Intervista a Emanuele Bruzzone

a cura di Cristiano Magri

Emanuele Bruzzone, nato a Varazze il 25/10/1974
Lavoro presso Due di Service, officina autorizzata FIAT come meccanico-elettrauto dal 1995.
Sposato con Lombardo Daniela e papà di Anna Viola.
Ho cominciato a giocare a bocce all’età di 6 anni seguendo le orme di mio papà Antonio e di mia mamma Anna, purtroppo deceduta nel 1990.
Ho fatto la trafila giovanile, salvo gli ultimi 2 anni a Ferrania, tesserato per la Polisportiva San Nazario di Varazze conseguendo ottimi risultati a livello provinciale e regionale e qualche piazzamento a livello Italiano.
Passato tra i senior nella categoria C, il primo anno ho vinto con Ratto Edoardo il Campionato Italiano Under 23 ad Avellino nel 1993.
Dopo 2 anni di inattività x giocare a calcio, nel 1998 ho vinto il Campionato Italiano di categoria B con Pesce Roberto e Artioli Marino difendendo i colori della Val Merula del compianto presidente Garrione Oreste, a cui devo molto.
Passato nella massima categoria, dopo qualche anno di purgatorio e qualche piazzamento, il trasferimento nella Chiavarese e nel 2006 è arrivata la prima convocazione in Nazionale grazie al CT Lino Bruzzone.
Nel 2012 sono passato alla B.R.B. Ivrea conquistando tantissimi titoli.
Nel 2019 mi sono trasferito a Gaglianico conquistando il Titolo Italiano di Società nel settembre del 2020.
Da Gennaio 2023 rivestirò la maglia della Chiavarese con nuovi stimoli.
Dal 2009 ad oggi ho vinto consecutivamente almeno un titolo all’anno fino al 2020, ho interrotto la striscia nel 2021 con la sconfitta in finale di Coppa Europa con i colori del Gaglianico.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *