Pessime notizie dal Veneto

Nel turno di campionato di serie A andato in scena sabato 2 marzo accade l’impensabile. Per la AB Chiavarese la salvezza si allontana nuovamente.

 

 

Nella norma la sconfitta dei verdeblu sui campi di La Perosina: un 20-3 che non richiede ulteriori commenti. La forza dei padroni di casa si intuisce dall’incredibile 59/60 di Brnic-Longo con il quale si aggiudicano la staffetta. Semmai a far saltare le previsioni è il punto che il Gaglianico, capolista, lascia nel bocciodromo della Noventa. diretta rivale della Chiavarese. I veneti del Piave, terzultimi in classifica, ci hanno creduto sino alla fine ed hanno colto un punto prezioso in vista dei play out. I biellesi, in vantaggio di 10-8, non sono riusciti a trovare i quattro punti necessari al successo. Noventa quindi che torna a +2 sulla Chiavarese quando restano tre giornate da disputare. E la Noventa andrà a far visita al Mondovì nell’ultimo turno con i monregalesi già retrocessi: a questo punto la Chiavarese tra Gaglianico, Brb e Borgonese dovrà fare punti, in un modo o nell’altro.

Risultati (15^ g.- 6^ di ritorno): Borgonese – Ferriera 14-11, Noventa – Gaglianico 13-13, Brb – Belluno 20-6, Mondovì – Pontese 10-16, La Perosina – Chiavarese 20-6.

Classifica: Brb, La Perosina e Gaglianico p. 26, Pontese e Borgonese 16, Belluno 15, Ferriera 10, Noventa 8, Chiavarese 6, Mondovì 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *