Targa d’oro di Alassio

Più di 1.000 giocatori in campo alla 71^ edizione della Targa d’oro di Alassio.
La Chiavaresere era presente anche con i giovani che partecipavano alla Targa Junior con la seguente formula: prima fase a poule, a seguire eliminazione diretta. Durata massima degli incontri: 1h15’ nella giornata di sabato, 1h30’ quarti di finale, 2h semifinali e finale, salvo diversa comunicazione; con il seguente programma: Sabato 20 – impianti di Andora e Diano Marina: ore 13.30 inizio poule eliminatorie (numero di partite in base al numero delle formazioni iscritte) e incontri sino alla definizione delle 8 coppie qualificate ai quarti di finale. Domenica 21 – Circolo La Fenarina: ore 10.30 quarti di finale. – Palasport Ravizza: ore 14.30 semifinali: ore 17: finale. I ragazzi dell’under 15 sono arrivati nei primi otto nella targa junior con la coppia formata da Mattia e Niccolò Schenone, mentre i ragazzi dell’under 18 hanno partecipato nella targa d’ oro ed hanno perso la seconda partita, ma sono stati premiati come più giovane formazione della manifestazione.


I vincitori della Targa d’Oro Città di Alassio
E” calato il sipario sulla 71esima edizione della Targa d’Oro Città di Alassio, la classicissima a cui hanno preso parte 1020 giocatori.
In un contesto di 224 quadrette partecipanti alla Targa Senior, si è imposta La Perosina con Andrea Collet, Davor Janzic, Matteo Mana, Michele Data. In finale ha superato per 10-3 la fancese La Bourguesanne (Patrice Landraud, Fabien Amar, Sebastien Leiva Marcon, Romain Garcia), detentrice del trofeo. Sul terzo gradino si sono fermate la Chiavarese (Carlo Ballabene, Paolo Ballabene, Pier Luigi Cagliero, Marco Carlevaro), sconfitta per 9-8 dal team transalpino, e il Gaglianico (Mauro Bunino, Silvano Cibrario, Roberto Doria, Enzo Granaglia) superato 13-6 dai futuri vincitori della Targa.
Sulla Targa Rosa Trofeo Silvana Gioielli hanno messo le mani Valentina Basei e Alessia Campagnaro, portacolori della Noventa. Con un netto 13-1 hanno respinto il tentativo finale della Buttrio, schierante Barbara Zurini ed Erika Candolini. Battute in semifinale la Bassa Valle di Natalie Gamba ed Elisa Bulla(13-8 contro Noventa) e la Borgonese di Giada Bertolusso ed Elisa Cadenasso (11-10 contro Buttrio).
La competizione giovanile, Targa Junior, ha premiato ancora l’Auxilium Saluzzo, vincitrice dell’edizione 2023. Stavolta Nicolò Buniva ha colto il trofeo in compagnia di Fabrizio Bollati. Vittima dei cuneesi, il tandem della udinese Del Corno, composta da Riccardo Chittaro e Tommaso Chittaro, con il punteggio di 13-4. Si sono fermate sul terzo gradino l’Enviese di Cristian Barbero – Gioele Miretti, battuti 13-8 da Del Corno, e l’altra Auxilium, quella di Elisabetta Costa e Federico Rainero, sconfitti 13-6 dai soci di club.
La quarta Targa, quella Bis, arrivata alla quinta edizione e riservata alle formazioni eliminate dei primi due turni, è finita nelle mani della Brb di Aldino Bellazzini, Fabrizio Deregibus, Daniele Grosso, Luigi Grattapaglia. La quadretta dei campioni ha prevalso in finale nei confronti di una determinata San Bernardo, in campo con Giuseppe Gianino, Roberto Vercellino, Ivan Binando, Stefano Taribello. Il match si è protratto sino al tempo supplementare e si è concluso sul punteggio di 9-8. Terzo posto per Albese (Luca Negro, Valentino Dubois, Simone Rosso, Emanuele Lebbiati) superata 13-0 dalla Brb e la Roretese (Pier Giorgio Lanza, Angelo Bonacina, Simone Faustini, Gianni Strocco) battuta 9-1 dal team della San Bernardo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *