🇮🇹COPPA ITALIA: ALL’ULTIMA BOCCIA

L’avventura della Chiavarese è terminata in semifinale dopo una sfida che ha visto svanire di un soffio all’ultima boccia l’accesso alla finalissima per il primo e secondo posto. Dopo aver disputato un’ottima giornata il sabato, dove la Chiavarese si era presentata alle finali di Chieri con otto componenti che aveva offerto una grande prestazione vincendo contro la squadra Veneta “Granata” e poi contro la squadra Piemontese di “Mondovì”, la mattina di domenica non è stata così precisa.
Nonostante il rammarico per non aver ottenuto la finale, mister Antonello Solari si dice piĂą che soddisfatto per la stagione appena conclusa e rimanda tutto alla nuova stagione che per la Chiavarese si aprirĂ  giĂ  sabato prossimo con una collegiale con i nuovi arrivi che saranno presentati i primi giorni del nuovo anno.
 
dal portale @federazioneitalianabocce
Coppa Italia, Brb brinda per l’ottava volta
Dopo lo scudetto di serie A e la Coppa Europa, la Brb ha calato il tris aggiudicandosi anche la Coppa Italia. Sui campi dell’ospitale Chierese dove si è consumata la “finale a otto” della trentasettesima edizione della competizione nazionale diretta dall’arbitro internazionale Andrea Lombardi, sono saliti a otto i trofei conquistati dalla Signora in Rosso, detentrice della Coppa 2022. Se il successo della Brb non costituisce sorpresa, lo è invece il secondo posto dell’Albese, formazione di serie B, che ha conquistato l’accesso alla finale dopo aver eliminato in extremis la favorita Chiavarese. Nel match conclusivo, la quadretta brb vincenti ai danni del poker albese, per 8-7, mentre il solista Grosso non ha lasciato scampo a Negro (13-5). Nella sfida a coppie, Grattapaglia e Nari hanno ceduto il bottino (11-12) a Dubois ed Lebbiati.
I risultati della due giorni di Coppa Italia maschile
Poule 1 : Brb – Saranese 6-0, Pederobba – Albese 0-6; Saranese – Pederobba 4-2, Brb – Albese 6-0; recupero Albese – Saranese 6-0. Poule 2 : Noventa – Mondovì 2-4, Chiavarese – Granata 6-0; Noventa – Granata 4-2, Chiavarese – Mondovì 4-2; recupero Mondovì – Noventa 6-0. Semifinali : Brb – Mondovì 4-2, Chiavarese – Albese 2-4. Finale : Brb – Albese 4-2

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *