Si riparte! Campi aperti da lunedì 25 maggio!

La fase 2: la speranza di una quarantena alle spalle

Ebbene sì! Da qualche giorno siamo in piena “fase-2”, post Covid-19!

Noi speriamo innanzitutto che non si torni indietro!

Insomma, tra gioia, euforia e prudenza è iniziata la famosa fase 2. Tanti atleti, sportivi e amanti della natura la vedono con grande spensieratezza e gioia.

Chi è più preoccupato chiede agli altri di stare in guardia e di non lasciarsi andare all’entusiasmo. Tra chi si è allenato fra le mura domestiche, chi è andato a correre dal primo giorno di “libertà” e chi, da scettico, continua a segnalare assembramenti e possibili occasioni di contagio, inizia la fase 2 che, come ogni cosa, divide gli italiani tra pro e contro nell’infinita diatriba da salotto che anima la nostra vita tutti i giorni.

Come sapete le nostre strutture sono state chiuse fin dai primi decreti e i nostri assidui appassionati e sportivi, che hanno dovuto sacrificare la propria indole dinamica, indomita e frenetica, ora mordono il freno!

Sappiamo quanto lo sport sia importante per tutti voi, soci, tifosi e appassionati, ma sappiamo anche quanto la nostra sede sia importante per la socializzazione e lo stare assieme.

Da lunedì 25 maggio, quindi, SI RIAPRE!!!

Ovviamente nel rispetto delle attuali Normative “anti Coronavirus”.

Per meglio comprendere come affrontare, ai campi, la Fase-2, vi alleghiamo i consigli e i suggerimenti della Federazione.

 

Giocate a bocce nel modo più sicuro. Le linee guida della Federazione.

Da lunedì 25 maggio 2020 sarà quindi possibile la ripresa delle attività all’interno delle bocciofile.

Pubblichiamo, di seguito, nei due link, le ‘Linee Guida per l’Attività Sportiva di Base e l’Attività Motoria in Genere‘ della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio per lo Sport, e i suggerimenti della Federazione Italiana Bocce per quel che concerne l’attività specifica.

 

LE LINEE GUIDA SPORT DI BASE E ATTIVITA’ MOTORIA

GIOCATE A BOCCE NEL MODO PIU’ SICURO 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *