La nostra compagine cittadina riconquista la Serie B, dopo soltanto un anno dalla retrocessione, grazie alla vittoria per 1-0 sulla Carrarese (gol di Matteo Mancosu).
Il movimento calcistico cittadino sorride e festeggia l’Entella che è di nuovo in Serie B.
Matteo Mancosu segna la settima rete stagionale e regala a mister Boscaglia la tanto agognata promozione, solamente un anno dopo la retrocessione.
Il sorpasso all’ultima giornata arriva anche grazie alla contemporanea sconfitta del Piacenza a Siena, per 2 a 0. I gol di Giliozzi e Cianci hanno spento i sogni dei tanti tifosi emiliani arrivati all’Artemio Franchi.
L’Entella è così primo e ritorna in Serie B, con ben 75 punti in 37 partite (58 gol fatti e 26 subiti, con la miglior difesa del girone).
Tutto merito dei protagonisti della cavalcata: oltre a Matteo Mancosu, autore del gol che è valso la promozione, bisogna rendere merito a Dany Mota (con le sue 12 reti stagionali), Salvatore Caturano, Luca Nizzetto, Mirko Eramo, Simone Icardi, Michele Pellizzer e tutti altri ragazzi della rosa.
Senza contare Roberto Boscaglia, alla seconda promozione in Serie B in carriera dopo quella raggiunta con il Trapani nel 2013.
Giungano quindi a tutti i giocatori, allo staff, alla presidenza, i più sentiti complimenti e gli auguri per un strepitoso Campionato di Serie B 2019/2020, da tutti noi della Bocciofila Chiavarese!
Bravi ragazzi!!!