Inatteso duplice ko

Una sola preoccupazione

Sabato 16 marzo doppio zero per le due squadre della A.B. Chiavarese. Nuvole che tornano ad oscurare l’orizzonte del team di punta.

La differenza è che mentre per il team di Prima Categoria l’inatteso passa falso sui campi della Sarzanese che era e resta ultima non cambia niente in chiave play off, la sconfitta della formazione di serie A in casa con la Brb poteva essere messa in conto ma è stata aggravata dal successo della Noveta sulla Pontese. Adesso è quasi inevitabile pensare a un play out salvezza da giocare sui campi dei rivali veneti.

SERIE A. La Chiavarese ha potuto poco contro una Brb presentatasi al Lido con il fermo intento di conquistare i tre punti, difendere il secondo posto e insidiare il primato di La Perosina. La Brb ha progressivamente scandito la sua supremazia (2-6, 2-8, 4-11, 6-12) per chiudere il discorso nelle prove tradizionali..Al contrario la Pontese in vantaggio per 6-4 in casa della Noventa, si fa sottrarre tutti e cinque i punti dei tiri di precisione, per presentarsi sull’ultimo rettilineo in svantaggio per 10-8. A mettere le mani sul prezioso bottino per la Noventa provvedono Sari-Ungolo e il solista Cubela. Sabato 23 marzo sono in programma Mondovì (già retrocesso)-Noventa e Borgonese-Chiavarese, tutto lascia pensare che le posizioni in classifica resteranno invariate.

Risultati (17^ g.): Belluno – Borgonese 15-11, Noventa – Pontese 14-12, Chiavarese – Brb 7-19, Ferriera – Mondovì 19-6, La Perosina – Gaglianico 15-10.

Classifica : La Perosina p. 30, Brb 28, Gaglianico 26, Pontese e Borgonese 18, Belluno 17, Ferriera 14, Noventa 10, Chiavarese 8, Mondovì 1.

PRIMA CATEGORIA.  La Chiavarese affronta la Sarzanese nell’ultima giornata del girone in formazione ampiamente rimaneggiata. Tre giocatori assenti, gli spezzini si tolgono una soddisfazione imponendosi 12-6 ma loro non lasciano l’ultimo posto né i chiavaresi cedono il secondo posto. E sono già proiettati mentalmente al primo turno delle qualificazioni promozioni tra due settimane sui campi del Centallo.

 

 

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *