Chiavarese, missione compiuta

Si torna a sperare

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Chiavarese-Noventa 15-11 nella quintultima giornata della serie A

L’esito del confronto tra la terzultima e la penultima della classifica è la conferma che i verdeblù sono in grado di sovvertire i pronostici ed i profeti di sventura: hanno sconfitto la compagine veneta e ridotto lo svantaggio in graduatoria ad una sola lunghezza. Da sabato sera è Noventa p. 7 e Chiavarese p.6. L’ipotesi più nefasta – retrocessione diretta per la matricola del.d.t. Antonello Solari – sarebbe scattata se tra le due compagini il distacco si fosse allargato e mantenuto sino a cinque punti. Così non è, anzi adesso nelle seguenti 4 giornate Bruzzone e compagni avranno la possibilità di tentare l’impossibile e passare davanti al Noventa (negli scontri diretti perfetta parità, all’andata finì 15-11 per i rivali). Il calendario non è dalla parte dei verdeblù, anzi sembra favorire il Noventa che proprio all’ultima giornata se la vedrà con il Mondovì, però mai dire mai con una squadra che ha mostrato anche in questa sfida di avere margini di miglioramento importanti.

Risultati (14^ g.-5^ di ritorno): Brb – Gaglianico 9-17, Mondovì – La Perosina 6-20, Chiavarese – Noventa 15-11, Ferriera – Belluno 21-5, Pontese – Borgonese 11-15.

Classifica : Gaglianico p. 25, Brb e La Perosina 24, Belluno 15, Borgonese e Pontese 14, Ferriera 10, Noventa 7, Chiavarese 6, Mondovì 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *